• +39 0535 26090

  • info@europrogress.it

Blog Detail

greenhouse
2 febbraio 2018

NUOVE SERRE DA BIOPLANET

Bioplanet, leader italiano nella produzione insetti utili. Mercato in continua crescita come dimostrano anche i continui investimenti dell’azienda.

Queste sono le ultime 4 navate di 12 complessive costruite con Europrogress in meno di 3 anni. Ogni costruzione è stata accompagnata dalle evoluzioni tecnologiche e strutturali che Europrogress ha apportato alla sua gamma di produzione.

In queste ultime navate, oltre all’ampia larghezza e alla doppia finestra di colmo, già collaudate e apprezzate nella precedente costruzione, evidenziamo il canale di gronda tenuto più largo sul laterale per una più ampia portata di acqua ed una altezza di gronda di 4,50 mt. con quindi un colmo che supera i 7,00 mt.

Tutti questi micro ambienti utilizzati da Bioplanet per allevare e produrre gli insetti destinati al mercato richiedono una temperatura costante di 25°. La Tecnologia e gli automatismi all’interno degli ambienti serra permettono di arrivare ad avere un grado di soddisfazione ottimale e consumi energetici limitati sia nel periodo invernale che estivo

Un breve elenco di caratteristiche che Bioplanet richiede a tutti i suoi fornitori: esperienza – professionalità – continue evoluzioni – affidabilità – finiture – pulizia di cantiere – rispetto delle tempistiche – assistenza continua – pronto intervento alla necessità.

Avendoci affidato oltre alle nuove costruzioni anche la manutenzione ed il miglioramento delle serre esistenti, riteniamo di avere buona parte dei requisiti elencati sopra.