• +39 0535 26090

  • info@europrogress.it

Blog Detail

3 Giugno 2019

Serre su misura: l’esempio francese di Jardins de Sologne

Jardins de Sologne è un Garden Center situato al centro della Francia, specializzato nella vendita e nella produzione di piante da orticoltura. Il vivaio dispone di due punti vendita dotati di una grande varietà di prodotti, tra cui alberi da frutto, verdure di ogni genere e piante da giardino.

La realizzazione del progetto

Per Jardins de Sologne, Europrogress ha realizzato un progetto su misura, ideando una nuova struttura da destinare alla produzione orticola ed apportando modifiche ad una serra già esistente per l’ampliamento del punto vendita. Una vero e proprio progetto “chiavi in mano” dove Europrogress ha seguito tutte le fasi della realizzazione, dall’idea iniziale fino al completo montaggio di entrambe le strutture.

Caratteristiche tecniche delle serre

Le strutture realizzate per Jardin de Sologne, coprono nel complesso una superficie di circa 6500 mq. La  prima serra, la più grande, ha dimensioni 9,60 x 65,00 mt, è composta da 8 navate e riveste 5000 mq di superficie. La seconda struttura, più piccola, è collegata ad una serra già esistente ed è stata realizzata con l’obiettivo di ampliare il punto vendita del Garden Center.

serre su misura Eurorprogress

Entrambe le serre hanno una copertura in doppio telo gonfiato. Le pareti frontali e laterali sono tamponate in telo plastico trasparente e dotate di un sistema automatico di apertura su tubo di arrotolamento. Al colmo, invece, sono presenti finestre con doppia apertura motorizzata.

Scopri di più su Jardins de Sologne, guarda le foto della Gallery!

 

Anche tu hai una serra su misura da realizzare?  Contattaci per avere più informazioni!

Mail: info@europrogress.it          Tel: 0535 26090